Serie D: uscito il calendario!

Ancora ebbri di gioia e soddisfazione per la festa promozione è ora di iniziare a pensare al campionato di Serie D oramai alle porte.

Per uno scherzo del destino l’esordio nel campionato regionale avverrà proprio in casa della società con cui abbiamo battagliato nella scorsa stagione in Prima Divisione, uscendone entrambe con la promozione.

Rosa parzialmente rinnovata per il ritorno della Cerretese in Serie D, equamente divisa tra conferme (Greta Cioni, Alessia Brotini, Chiara Marradi, Danuta Bicci, Francesca Casini e Giulia Bertagni), “promozioni” in pianta stabile in prima squadra per alcune atlete che già erano state aggregate sul finale di stagione reduci dalla cavalcata nel campionato regionale Under 16 (Camilla Bandecchi, Martina Nuti, Rachele Innocenti, Bianca Berlincioni ed Elena Maranghi) e alcune facce nuove, pronte per dare il proprio importante contributo in categoria (Azzurra Iacopini, Martina Raho, Ginevra Bargagli, Francesca Lupi e Giulia Saladino).

Non poche “lacrime” per le atlete che hanno fatto la fortuna della società negli ultimi anni e che per vari motivi non potranno continuare l’avventura (Vittoria Vannini, Aurora Boschi, Ottavia Manfredini, Martina Benassai e capitan Rosita Giorgi oltre a Benedetta Salucci che fatto solo una parte del percorso nella scorsa stagione) alle quali aggiungiamo Chiara Bagnoli, “secondo” di Marco Angiolini nella passata stagione e che non ha potuto confermare l’impegno.

Dopo la presentazione della rosa nei prossimi giorni sui nostri social presenteremo anche la “novità” come secondo di Marco Angiolini, confermato alla guida della squadra, e saranno fatti dei saluti ad hoc per le ragazze che hanno terminato il proprio percorso pallavolistico.

Intanto vi diamo appuntamento già da ora a Montelupo Sabato 7 Ottobre ore 18.30 e poi l’esordio casalingo Sabato 14 Ottobre ore 21 contro Volley Art – Il Bisonte.