Seconda Divisione sempre al comando

Ca.Ma. Cerretese Pallavolo – Chianti Certosa 3-0 (25-11, 25-23, 25-21)

Partita non agevole sulla carta e che tale si è rivelata quella di sabato scorso al Palazzetto di Cerreto Guidi per le ragazze della Seconda Divisione contro Chianti Certosa: opposte ad una delle due squadre capaci finora di strappare un set alle atlete di Coach Politi, la partita si è complicata dopo un primo set molto agevole e c’è voluta tutta la voglia di vincere e l’esperienza per portare a casa un secondo set sempre a rincorrere ed un terzo altrettanto difficile.

Un successo che fa mantenere l’imbattibilità stagionale alla squadra e che consente di tenere a debita distanza le inseguitrici, tra le quali segnaliamo la caduta inaspettata di Volley Sestese: rimangono 9 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica (Pallavolo Rignano) che ha però una gara da recuperare.

Il commento di Coach Giuseppe Politi sulla gara: Dopo la bella prova di Venerdì mi aspettavo un piccolo calo di attenzione ed i segnali si erano visti durante la settimana. Primo set bene mentre negli altri due troppi errori che hanno tenuto in partita le nostre avversarie fino alla fine. Di positivo prendiamo i punti e la consapevolezza di avere individualità di categoria superiore che nei finali equilibrati fanno la differenza. Di negativo è mancata lucidità nella gestione di diverse situazioni soprattutto nella parte centrale di secondo e terzo set. Nulla di grave dobbiamo lavorare perché questi momenti siano sempre meno frequenti.

Le ragazze saranno chiamate ora ad un doppio impegno in poco più di 48 ore: prima il recupero casalingo contro Volley Mugello di giovedì 24 (ore 21.15 palazzetto di Cerreto Guidi) e poi la trasferta di sabato 26 sul campo del Valdarninsieme (ore 18 a Figline Valdarno) : altre due partite che potrebbero avvicinare la squadra all’obiettivo stagionale, la promozione in Prima Divisione.