Prima Divisione si laurea campione d’inverno nel gelo di Fiesole

PvmVolleyFiesole – Cerretese Ca.Ma. 0-3 (10-25, 21-25, 24-26)

Non si ferma nemmeno nella fredda palestra di Fiesole la corsa della Prima Divisione di Marco Angiolini e Chiara Bagnoli che così chiude in testa il girone di andata con quattordici vittorie su altrettante partite (allungando a 40 la striscia di vittorie) conquistando il titolo di campione d’inverno che vale… esattamente zero: le nostre ragazze saranno attese da altre quattordici battaglie da combattere col coltello tra i denti!

Le parole del Coach: La prima gara che sulla carta sembrava molto più abbordabile, dopo due scontri diretti, ci ha visto entrare in campo comunque molto concentrati, tanto che il primo set è finito in pochissimi minuti e con un forte distacco dalle avversarie. Poi complice probabilmente un po’ di senso di appagamento o una errata valutazione del fatto che potesse essere una partita molto semplice, la situazione si è complicata, ma le ragazze sono riuscite alla fine a uscir bene dalla partita. Anche se l’ultimo set avremmo dovuto patire un po’ di meno, perché così rischiamo prima o poi di pagarne dazio. Ottimo comunque il risultato, adesso ci aspetta un altro incontro in cui dovremo dimostrare di rimanere molto concentrate dall’inizio alla fine della partita.

Da segnalare l’esordio stagionale della 2006 Beatrice Libone, che verrà aggregata alla squadra fino alla fine del campionato, parallelamente al percorso in Under 18.

Inizio del girone di ritorno sabato alle 21 in casa contro Sales Volley, un incontro assolutamente da non sottovalutare, nonostante guardando alla classifica si tratti di un testa-coda!