Prima Divisione, caduta indolore

Euroripoli – Cerretese Ca.Ma. 3-1 (25-22, 25-18, 26-28, 25-22)

Premesso che perdere non ma fa mai piacere, è arrivata sabato una sconfitta indolore ed in un certo senso programmata.

Con le speranze di raggiungere Montelupo ormai ridotte al lumicino e con una rosa ancora falcidiata da problemi fisici, abbiamo deciso di disputare le ultime tre gare di campionato con un unico obiettivo: arrivare nelle migliori condizioni possibili ai playoff, dove sarà il campo a dare il verdetto definitivo.

La partita di Firenze, con molte titolari a riposo, è servita soprattutto a far fare esperienza ad alcune giovani che, reduci dal bellissimo quinto posto regionale in Under 16, sono state chiamate a supportare la squadra in allenamento e gara in questo momento complicato.

Esordio in prima squadra per la 2008 Rachele Innocenti e la 2007 Bianca Berlincioni in una partita che, nonostante le ampie rotazioni, le nostre ragazze hanno giocato alla pari cercando comunque di portare a casa la vittoria.

Facciamo i complimenti a Montelupo per la promozione in Serie D, con il rammarico per le tante indisponibilità che hanno colpito la nostra squadra da gennaio in avanti e non ci hanno permesso di rimanere al comando.

Prossimo appuntamento sabato 6 maggio a Cerreto ore 21 contro Certosa Volley, una delle tre squadre che si giocherà i playoff insieme a noi.

Chiusa la stagione regolare al secondo posto, comunque vadano le ultime due gare, vi diamo già appuntamento anche a sabato 20 maggio per l’andata della semifinale.