La Prima Divisione espugna anche il difficile campo di Certosa

Certosa Volley – Cerretese Ca.Ma. 1-3 (27-25, 20-25, 14-25, 16-25)

Importantissima vittoria esterna per le ragazze di Coach Angiolini che, in un ambiente caldissimo trova altri tre punti che permettono di rimanere in scia a Montelupo e di allungare a +9 proprio sul Certosa.

Ambiente reso molto complicato per il tifo “infernale”, a volte superando i limiti, di tanti ragazzini accorsi sugli spalti e da un primo set tiratissimo in cui una decisione arbitrale “singolare” sul 25-25 poteva far crollare le nostre ragazze che hanno accusato il colpo ad inizio del secondo set riuscendo però a reagire e a cambiare marcia.

Da quell’inizio di secondo set incerto, seppur con un grande battaglia in ogni scambio, la squadra ha preso in mano la situazione migliorando in tutti i fondamentali e non lasciando scampo alle avversarie mostrando grande carattere ed un gioco di alta qualità.

Le parole del Coach “È stata una partita difficile e bellissima, molto combattuta da entrambe le squadre, con le avversarie che ci hanno messo in difficoltà soprattutto nel primo e all’inizio del secondo set. Anche i set successivi sono stati molto combattuti, più di quello che i parziali mostrano. Bella prova delle nostre ragazze che mettono in cascina altri 3 punti importanti.”

Ora ci attende la super sfida di sabato sera alle 21 a Cerreto contro Montelupo, imbattuta come le nostre ragazze, ma che ha due punti di vantaggio in virtù dei due punti lasciati per strada da noi con due vittorie esterne al tiebreak.

Il pronostico dice Montelupo per tanti motivi: per la classifica innanzitutto, perché già l’anno scorso Montelupo aveva sfiorato la promozione in Serie D mentre noi veniamo dalla categoria inferiore ed anche perché la nostra rosa non riesce mai ad essere al completo, per motivi indipendenti dalla volontà delle nostre ragazze.

Che dire quindi se non che vi aspettiamo sabato sera a fare un grande tifo e a spingere le nostre ragazze nel match più importante del campionato!