La Prima Divisione cade con (tanto) onore a Montelupo

Savino del Bene Volley Project Montelupo – Cerretese Ca.Ma. 3-1 (25-22, 18-25, 28-26, 25-17)

Prima o poi doveva accadere e, dopo 663 giorni e 48 partite dall’ultima sconfitta, la nostra prima squadra perde una partita: una serie incredibile e probabilmente irripetibile per la quale va fatto un enorme applauso alle ragazze e chi le ha allenate in questi anni.

Il big match delle due regine della Prima Divisione va quindi a Montelupo dopo una gara tiratissima, in una bella cornice di pubblico nonostante un impianto inadatto ad ospitare una gara di questo tipo, in cui entrambe le squadre hanno onorato il campionato territoriale.

Come sempre nei big match la partita è stata decisa da episodi, con il terzo set lunghissimo che avrebbe probabilmente deciso in un senso o nell’altro il match, set che è andato a Montelupo dopo che le nostre ragazze hanno avuto due set point.

Fatti i doverosi complimenti alle avversarie, ora non resta che cercare di vincere le restanti 5 partite, ormai certe almeno del secondo posto, e sperare in un passo falso di Montelupo: nel caso non avvenisse disputeremo i playoff col fattore campo, cercando di farlo fruttare al meglio.

Prossimo appuntamento Sabato 15 alle 18 a Prato contro una squadra giovane e forte che all’andata ha dimostrato di peccare di continuità ma di poter giocare ad un livello veramente alto per cui servirà un’altra grande prestazione!